Dove siamo

L’Hotel Careggi si trova in Via Taddeo Alderotti 43, nel quartiere di Rifredi.  La sua posizione, vicina al Polo Universitario ed Ospedaliero di Careggi, permette di raggiungere in pochi minuti a piedi l’ospedale ortopedico ed oculistico C.T.O. ,  il Plesso Didattico dell’Università di Firenze di Viale Morgagni, il Nuovo Ingresso Careggi (N.I.C.), la Casa di Cura Villa Ulivella e Glicini e il Centro Demetra.  L’Ospedale Pediatrico Meyer,  eccellenza ospedaliera a livello nazionale, si raggiunge facilmente in sole quattro fermate di bus 33, la cui fermata “Alderotti – Grocco” si trova a soli 200 metri dall’hotel, al numero 44 (rosso) di Via Alderotti.   

Per raggiungere l’Hotel con la tramvia, provenendo dal centro e dall’Aeroporto, la fermata consigliata è “Poggetto”, che si  trova a soli 300 metri dall’hotel.

tram-firenze

Muoversi dall’Hotel Careggi verso i principali punti di attrazione della città è estremamente semplice grazie alla tramvia T1 (colore azzurro).

Prendete il tram T1 alla fermata “Morgagni / Università” (4oo metri dall’hotel) in direzione Villa Costanza e potrete raggiungere facilmente:

  • il Polo Fieristico della Fortezza da Basso (fermata “Fortezza”);
  • il Centro Storico  e la Stazione Santa Maria Novella (fermata “Valfonda Stazione SMN”);
  • l’Autostazione Bus di Via Santa Caterina da Siena (fermata “Alamanni Stazione”);
  • l’Aeroporto (fermata “Alamanni Stazione”) e poi tram T2 direzione “Peretola Aeroporto);
  • L’autostazione Bus della Stazione Leopolda (fermata “Porta al Prato – Leopolda”);
  • il parcheggio scambiatore Autostrada A1 (capolinea di Villa Costanza) dove è presente l’Autostazione dei Bus a lunga percorrenza (Flixbus, ecc.)

La linea del tram è collegata inoltre alle maggiori linee dei bus urbani ed interurbani per muoversi nell’area metropolitana di Firenze.

 Per ulteriori informazioni sugli orari dei tram a Firenze puoi visitare il sito ufficiale della Gest 

Fermate Tramvia Firenze

L'Hotel Careggi diventa tre stelle!

logo hotel careggi tre stelle